header

header

sabato 5 ottobre 2019

Un'altra scaletta 1979 - venerdì 11 ottobre ore 20.30 garageradio.eu

Where were you in '79 when the dam began to burst?

Ah, io finivo le medie e iniziavo le superiori, mi avevano fatto ascoltare i Kiss e non mi erano piaciuti, mentre avevo visto mi pare su Rai Due i Van Halen dal vivo in studio che facevano You really got me ed ero rimasto a bocca aperta: chi erano questi marziani, che roba era quella? "Ah, heavy metal" mi aveva detto un compagno di scuola storcendo la bocca, e chissà dove aveva sentito la parola, lui.  A 12 anni ero diventano un membro inconsapevole della Flying V Appreciation Society, per citare John Tucker (Suzie smiled - The New Wave Of British Heavy Metal).
Comunque nei primissimi 80 finii per vivere in un ambiente sonoro almeno per due terzi fatto da roba uscita dal 1979. Se avessi potuto ascoltare la BBC, il Friday Rock Show e le BBC session dei gruppi NWOBHM sarei andato fuori di testa...



Nessun commento:

Posta un commento