header

header

martedì 10 settembre 2019

FERA inizia la sesta stagione - venerdì 13 settembre ore 20.30 garageradio.org

Sei anni sono un discreto lasso di tempo. Iniziai a far radio nella mitica Radio Ulisse (Pisa) nel 1983, finii nel 1989 a Radio Station, Pietrasanta (ma forse mi sbaglio di un anno): sei anni. Iniziai a scrivere su Metal Shock nel 1987, smisi di scrivere su Flash nel 1993. Sei anni anche in questo caso.
Non so se riuscirò a mantenere il formato "monografico" del programma e del blog per un intero altro anno, perché ormai quasi tutti gli argomenti che potevo coprire li ho coperti. Restano un paio di anni per HC, thrash e crossover. Il 1989 faccio un po' di fatica a metterlo assieme, perché col senno di poi per molti versi fu un anno crepuscolare. Il 1990 è più facile, la fine del decennio e in larga parte la fine di quel che era stato.
Ma c'è ancora da parla degli anni chiave della NWOBHM, ancora di 1979 e poi i successivi fino al 1982. Decisamente i trentennali sono in esaurimento, ma di quarantennali ne rimangono ancora un po'.
Storia a parte, non mancano fatti presenti di cui parlare. La reunion dei Kina arriva Prato il 28 settembre, e ovviamente ci sarò. E ci sono ancora gruppi attuali di cui parlare e soprattutto da far parlare. Quindi mi auguro che la nuova stagione sia interessante almeno quanto quella trascorsa.

Nessun commento:

Posta un commento