header

header

giovedì 20 agosto 2015

Jello Biafra and the Guantanamo School Of Medicine

E' L'estate dei tour europei dei padri fondatori dell'HC americano. Si parla di Jello Biafra and the Guantanamo School of Medicine.
Hub Music Factory, estremamene attiva, tra le altre cose dopo aver portato in Italia gli Off! ora fa arrivare Mr Eric Reed Boucher (entrato nella storia con i Dead Kennedys) con la band con cui va in giro da circa sei anni - al basso c'è stato Andy Weiss, indimenticabile componenete della prima incarnazione della Rollins Band, ora alla chitarra c'è Ralph Spight degli altrettanto indimenticati Victims Family.



Due le date: 30.08.15 al Locomotiv, Bologna e 31.08.15 Legend Club, Milano, popolarissimo il prezzo del biglietto.

Biafra l'ha detto più di una volta: lui non ha il dono della sintesi di Ian Mackay, che se vuole riesce a dire tutto quel che intende dire in un minuto e mezzo. Nella sua avanzata maturità Jello articola testi mediamente lunghi (eredità dei tanti anni di show spoken word), ma lo fa splendidamente. D'altra parte attivismo e musica per lui sono sempre stati interconnesi, fin da quando si candidò a sindaco di S.Francisco con un programma che prevedeva costumi da pagliaccio come uniformi della polizia (e prese il 4%). E non si può dimenticare la sua partecipazione nel progetto The No WTO Combo (com Kim Thayil dei Soundgarden e Krist Novoselic dei Nirvana) che coincideva con la sua partecipazione alle proteste anti-WTO di Seattle nel 99 (il battesimo del fuoco del movimento No Global). Infine il suo coinvolgimento in Occupy! (a cui ha dedicato SHOCK-U-PY!, singolo del 2012 poi incluso in The White Man and the Damage Done del 2013. Sarò presente a Bologna, probabilmente con un vecchio amico e collega, e vedremo di documentare al meglio l'evento, sui blog e in radio.

Nessun commento:

Posta un commento