header

header

domenica 24 aprile 2016

Yes, We Kill! - intervista, venerdì 29 ore 19 aprile www.garageradio.it

Se qualcuno non conosceva gli Impact prima dell'uscita di "Italian punk hardcore 1980-1989" e della relativa campagna promozionale, probabilmente l'immagine che ne ha ricavato è quella di un gruppo di punk "con i capelli ritti" che nel 1983 andarono da Ferrara a Milano per il concerto dei Black Flag ma che i Black Flag non riuscirono a vederli.
E magari gli è sfuggito che "Solo odio" è uno dei dischi notevoli dell'hc italiano anni 80.

Gli Impact si sono riuniti nel 2006, poi, un paio di anni fa, sono venuti fuori gli Yes, We Kill!, dove troviamo diversi ex Impact. E sono venuti fuori con quella che, secondo me, è stata una delle migliori uscite del 2015.
La parentela tra la nuova formazione e gli Impact è soltanto anagrafica: YWK! ha una sua precisa e distintà identità sonora (eccellente).
Tra l'altro FERA è nato con l'idea che ci siano in giro veterani con qualcosa di attuale da dire, e Yes, We Kill! qualcosa da dire lo hanno, e lo dicono in modo forte e chiaro fin dal nome che si sono dati.
E visto che non si sono accontentati dell'eccellente esordio, ora hanno pronto un nuovo lavoro, "Pronti Al Peggio", un'ottimo EP con otto pezzi tirati tirati, quasi tutti sotto i due minuti. Sembrano proprio decisi a non sbagliarne una.

Venerdì avrò in collegamento Don Diego, personaggio piuttosto indaffarato visto che è anche al basso in A New Scar, dove alla batteria c'è Stefano Bonanni (Eu's Arse, Upset Noise).
Gli Eu's Arse fecero uno split con gli Impact. nell'83 (quando Diego non c'era, perché era nei Disarmo Totale) . C'è un che di circolare in tutto ciò...



Nessun commento:

Posta un commento