header

header

sabato 3 giugno 2017

Daemonokrat (feat. Kam Lee) - Con Alessandro "Wehrmacht", Venerdì 9 Giugno ore 20.30 garageradio.eu

Qua non si è quasi mai parlato di death metal (e le poche volte che è successo è stato perché mi hanno ricordato il mio passato di stroncatore seriale), ma a questo giro è bene dare risalto all'attualità.
I Daemonokrat sono un gruppo siciliano in attività dal 2013. Quando sono arrivati alla preparazione del loro ultimo lavoro chi si offre di collaborare con loro, se non Kam Lee?
Non è la prima volta che glorie più o meno vecchie scelgono di collaborare una tantum o su base continuativa con gruppi italiani. Gli Svetlanas si avvalgono di Nick Oliveri in pianta semistabile, e Rikk Agnew si è offerto per un cameo ad un loro show a L.A. Hobb's Angel Of Death dal 2013 hanno al basso Alessio "Cane" Medici e Iago Bruchi dei Violentor (e hanno registrato da Ale Sportelli Heaven Bled).
E ora, questi "ragazzi" siciliani ricevono l'endorsement e la partecipazione di una delle icone della vecchia scuola death metal. Mi è parsa una notizia a cui dare i dovuto rilievo, in modo che non si perda nell'altissimo rumore di fondo della rete, dei social e dei tanti web magazine.
L'interesse di Mr Lee nei confronti dei Daemonokrat in fin dei conti non è poi così strano: il gruppo è un interprete  molto fedele del sound della vecchia scuola death della Florida, e non ne fanno un mistero, visto che citano tra le loro influenze Morbid Angel, Massacre e Monstrosity.
Il primo di luglio The Scourge Of Chaos dei Daemonokrat uscirà per Polimorphe Records,
Venerdì avrò in collegamento Alessandro "Wehrmacht", chitarra e voce del gruppo, per parlarne.



Nessun commento:

Posta un commento