header

header

sabato 16 gennaio 2016

Una tempesta di ragazzi del mucchio - Venerdì 22 gennaio ore 19 www.garageradio.it

I motivi per cui l'hardcore punk (specie se old school) sia diventato, in una certa misura, "cool" continuano a sfuggirmi.
Qualche ipotesi ce l'ho: da una decina d'anni si sta riciclando qualsiasi cosa, e l'hc vecchia scuola ha un suo marchio di autentiticità che, in un panorama fatto in buona misura di cloni di plastica, attrae.

E così accade che hardcorella2000 non fa in tempo a scherzarci sopra, lanciando la soap hc "Tempesta di Tupa Tupa" , che viene annunciato un film tratto da "I ragazzi del mucchio" di Silvio Bernelli (Declino/Indigesti), e parte il casting .

La cosa notevole è che in larga parte i diretti interessati lo vengono a sapere dalle pagine provinciali de "La Stampa" o dai social. Rudy Medea (voce storica degli Indigesti, per chi non lo sapesse) giustamente dice la sua al riguardo:


Alessia Di Giovanni, la regista, è una disegnatrice che lavora anche per Bonelli, gli piace l'hc, è femminista, tiene un blog su "Il Giornale". Ci si poteva aspettare un comportamento diverso. Oppure no?

La scaletta: hc vecchio e nuovo, italiano e non. Per metterla insieme ho anche fatto una cosa che non faccio quasi mai, cioè cercare tra i miei vecchi CD. E tra gli altri sono venuti fuori gli Youth Brigade, gruppo pressoché dimenticato. Eppure all'epoca erano attivissimi e fondarono la Better Youth Organization. Suonarono al Victor Charlie a Pisa nell'84 (mi pare), e sul sito di Gomma c'è una foto scattata da Pippo in quell'occasione.



Una tempesta di ragazzi del mucchio by Friday Extreme Rock Adventures on Mixcloud

Nessun commento:

Posta un commento